name
Roncuzzi

Azienda Prodotti Notizie Contatti Location Job Opportunities Tecnologia dell'ambiente Energia Rinnovabile Movimentazione Polveri e Granuli Tecnologia Portuale
Click to enlarge Click to enlarge Click to enlarge
Tramoggie per scarico navi
Le tramoggie per scarico navi TB-T sono pensate per ridurre il problema delle polveri totali sospese (PTS), ovvero l’insieme di polveri, fumo e gocce di piccolissime dimensioni presneti nell’atmosfera che per la maggior parte sono prodotte dalle attività umane. In ambito portuale l’economia e la flessibilità delle operazioni di scarico e carico di merci alla rinfusa si contrappone ai problemi che ciò crea con la formazione di polvere nei diversi momenti delle operazioni: tragitto della benna da nave a tramoggia, apertura della benna, impatto del materiale sulle pareti della tramoggia, scarico del materiale dalla tramoggia al veicolo sottostante. La tramoggia Roncuzzi non solo soddisfa le prescrizioni Best Available Technology ma aumenta sensibilmente l’efficienza di funzionamento dei tradizionali sistemi di contenimento delle polveri, sia in termini di inquinamento e condizioni atmosferiche gravose che di consumo energetico. La tramoggia Roncuzzi è disponibile nella versione con sistema di aspirazione polveri tradizionale e con sistema innovativo “Push-Pull” per condizioni atmosferiche gravose e comunuque per un’altissima efficienza di contenimento delle polveri.
Le tramoggie tipo TD attuano la fase di scarico mediante l’apposito tubo telescopico
 
BENEFIT
 
  • Versatile e pratica è particolarmente adatta alle esigenze portuali
  • Facilmente montabile e trasportabile (macchina modulare, imbullonata)
  • Tramoggia particolarmente efficiente per il contenimento delle polveri nelle operazioni di carico e scarico, anche in condizioni atmosferiche gravose.
  • Sistema di contenimento polveri integrato nella struttura della tramoggia per consentirne la piena mobilità
  • Tramoggia adatta alla manipolazione di un alta gamma di materiali
  • Macchina che prevede possibili implementazioni successive (sistemi di pesatura, controllo depolverazione ecc..)

 
APPLICAZIONI TIPICHE
  • Scarico e carico portuale di materiale alla rinfusa.